Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 
 
 
Login
 
Recupera password
Seleziona una categoria

Le valvole di zona sono la soluzione più semplice per controllare la temperatura delle varie zone dell'impianto in modo indipendente. Le valvole di zona vanno collegate al termostato o cronotermostato che rilevando la temperatura ambiente, controlla l'apertura della valvola e quindi la circolazione dell'acqua. Le valvole di zona Motorvalv di FIV sono dotate di un micro ausiliario che permette di controllare l'accensione della caldaia a condensazione o di un circolatore.

 

Valvole di zona motorizzate

Tutte le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri prodotti.
Facilita la tua ricerca filtrando le tue domande per prodotto.

È assolutamente necessario collegare il micro ausiliario della valvola di zona?

Il contatto ausiliario (micro) è un contatto pulito che viene chiuso dal meccanismo della valvola quando essa è aperta o deviata. Normalmente il micro ausiliario viene utilizzato per attivare un circolatore (interponendo un relè) o dare il consenso a caldaie o pompe di calore. Il suo utilizzo non è indispensabile.

Come viene alimentata elettricamente la valvola di zona Motorvalv?

La valvola di zona va alimentata con fase e neutro, poi vi è un cavo detto “di comando”, che portando la “fase” fa aprire o deviare la valvola. Uno schema elettrico di collegamento è riportato sul motore della valvola di zona.

I motori per le nuove valvole di zona Motorvalv sono utilizzabile sui modelli precedentemente venduti da FIV?

In generale si, il collegamento tra valvola di zona e motore non è cambiato anche se sono cambiati i modelli a catalogo FIV. Tuttavia il motore FIV non può essere compatibile con prodotti di altri marchi presenti sul mercato.

 

Non hai trovato la risposta?

faq-icon Se non hai trovato
la risposta che
cerchi, contattaci
attraverso il nostro
Centro Assistenza!
contattaci