Registrazione

 
 
Provincia
 
Nazione
 
 
 
Professione
 
 
 
 
 
Login
 
Recupera password
Seleziona una categoria

FivCounter è il sistema premontato in cassetta per la contabilizzazione dei consumi termici e sanitari, dotati di valvola di zona a 4 vie, predisposti per l'installazione di un misuratore di energia, di contatori volumetrici e collettori di distribuzione per riscaldamento. La valvola di zona è comandata dal termostato di controllo della temperatura della singola unità abitativa, e ciò consente la completa separazione di ogni appartamento della rete di distribuzione centralizzata.

 

Contabilizzazione FIV

Tutte le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri prodotti.
Facilita la tua ricerca filtrando le tue domande per prodotto.

Cosa significa sistema di lettura diretta e sistema con trasmissione dati?

Un contacalorie a lettura diretta non è dotato di sistema per la trasmissione dei dati a distanza, quindi l’unico modo di leggere i dati di consumo è farlo direttamente sul display. Un contacalorie con trasmissione dati può essere collegato ad una rete M-Bus tramite la quale invia i dati di lettura ad un concentratore dal quale si possono scaricare o inviare via modem.

Esistono contacalorie predisposti per installare i dati wireless?

I contacalorie con trasmissione wireless esistono ma dato che vengono installati in cassetta metallica è molto probabile che si verifichino dei problemi nella trasmissione. Per questo FIV ha deciso di non proporre questo tipo di soluzione.

Quando devo installare i contalitri con adattatore di impulsi?

Semplicemente quando si installa un sistema di trasmissione dati M-Bus. In questo caso il contalitri comunicherà i dati di lettura tramite segnale M-Bus solo tramite un adattatore di impulsi.

Quanti contacalorie e contalitri possono essere collegati ad un concentratore?

Combinando un concentratore ad un ripetitore M-Bus si possono gestire fino ad un totale di 240 contacalorie e/o contalitri. Sono disponibili concentratori in grado di gestire un numero inferiore di contacalorie o contalitri.

 

Non hai trovato la risposta?

faq-icon Se non hai trovato
la risposta che
cerchi, contattaci
attraverso il nostro
Centro Assistenza!
contattaci